Tendenze 2016

 

Quali sono state le tendenze del 2016

Il 2016 sta per terminare ed è arrivato il momento di fare un primo bilancio delle tendenze che hanno caratterizzato quest’anno.

In effetti molti colori hanno dominato la scena di questo 2016, ricalcando quanto abbiamo visto nel 2015.

I colori classici con tonalizzazioni delicate hanno avuto un ruolo importante nella scelta del look di molte donne. Tuttavia non sono mancate le sperimentazioni con colori poco “canonici” e tonalità quali rosso retro, viola elettrico, bianco, grigio, lilla, verde e tanto altro ancora.

Volendo fare un bilancio complessivo delle tendenze che ci hanno accompagnato in questo 2016, gli stili principali hanno ricordato le tendenze di fine anni Sessanta e gli inizi dei meravigliosi anni Settanta, il periodo che in fondo ha lasciato un retaggio maggiore in termini di sperimentazione.

Ma parlare di uno stile particolare che ha dominato l’anno che sta finendo, sembra essere abbastanza riduttivo. Ogni donna è un mondo a sé, a prescindere dal periodo e dal contesto in cui si vive. Poi, ovviamente, abbiamo imparato a dare un nome ad ogni manifestazione dell’estro di ognuno di noi, ma la vera “moda” è quella che ci portiamo dentro.
Il compito di trovarla e portarla fuori è la missione di ogni bravo parrucchiere.